Tenuta contabilità

Lo Studio si occupa della gestione e della  tenuta di  tutti  tipi  contabilità  : ordinaria-semplificata- forfettaria.  Inoltre siamo un centro di raccolta CAF.

  • Predisposizione e pubblicazione di Bilanci di Esercizio ed elaborazione di situazioni patrimoniali e reddituali periodiche.
  • Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali.
  • Redazione Mod. Unico – 730 – IMU
  • Centro di raccolta CAF.

Tenuta della contabilità delle imprese e dei professionisti, Assistenza adempimenti contabili e fiscali

Tutte le imprese ed i professionisti sono obbligati dalla legge alla tenuta delle scritture contabili. L’obbligo di tenere la contabilità può derivare dalle norme del codice civile o dalle norme fiscali. In moltissimi casi una tenuta della contabilità in modo non corretto, è fonte per il contribuente, destinatario dell’obbligo di gravissime sanzioni, con ripercussioni anche su una modalità di accertamento del reddito particolarmente complessa che è l’accertamento induttivo. Le società di capitali sono obbligatoriamente tenute al regime di contabilità ordinaria, indipendentemente dal volume di ricavi conseguito; per gli esercenti arti e professioni il regime di contabilità semplificata costituisce il regime naturale, indipendentemente dall’ammontare dei compensi incassati; gli imprenditori, le società di persone ed enti non commerciali adottano il regime di contabilità semplificata se rispettano determinati limiti di ricavi conseguiti nel periodo di imposta, differenziati a seconda della tipologia di attività esercitata, o possono optare per quello ordinario. I limiti dei ricavi per poter accedere al regime semplificato sono 400.000 euro per chi svolge un’attività di prestazioni di servizi, 700.000 euro per chi svolge altre attività.

 

Sei interessato al servizio?