Dichiarazioni IMU

Il calcolo IMU è più semplice con un consulente esperto dello Studio.

Con questo servizio si potrà essere in grado procedere al calcolo dell’Imu e di liquidare l’Imu di qualsiasi comune d’Italia con tutte le disposizioni dei singoli comuni.

Istruzioni dichiarazione Imu: come procedere

L ‘IMU va liquidata e pagata in due rate, la prima entro giugno, la seconda entro dicembre. Alla liquidazione segue la presentazione della dichiarazione Imu telematica solo nei casi in cui non sia intervenuto il notaio o l’Agenzia delle Entrate a comunicare i dati al comune.

Attenzione: la presentazione del modello dichiarazione IMU va fatta dal contribuente in autonomia, in quanto i Comuni non inviano più alcun documento o nota.

Commercialista: un aiuto pratico e veloce

Affidati allo Studio per il calcolo dell’IMU, un professionista ti aiuterà a comprendere meglio le modalità e i tempi di presentazione della dichiarazione IMU telematica. Inoltre ti forniremo tutte le istruzioni sui tempi e le modalità della liquidazione.

Grazie al supporto di un commercialista per il calcolo Imu avrai un aiuto pratico e veloce per meglio comprendere i termini di invio e presentazione del modello dichiarazione Imu.

Questo sito utilizza i cookies per migliorarne l'esperienza di navigazione.